Iscriviti alla nostra newsletter

GIAPPONE

Fosco Maraini scriveva che “Il Giappone non è un Paese che si spiega; è un Paese che si sente, si respira, si lascia penetrare.”

Attraverso il fascino dei suoi paesaggi, la profondità della sua cultura e la dolcezza della sua natura,

il Giappone diventa una destinazione che non solo si visita, ma che si vive nel profondo,

lasciando un ricordo indelebile nel cuore di ogni viaggiatore.

Un’esperienza di viaggio imperdibile alla scoperta di uno dei paesi più noti ma anche più misteriosi del mondo.

Accompagnati dai dolci colori di una calda primavera, partiremo da Tokyo, pronta a stupirci con la sua efficienza

e le sue meraviglie tecnologiche, passando per Kyoto e Nara, antiche capitali custodi della cultura giapponese

e della sua storia, ci spingeremo nelle località più remote dove fede, tradizioni popolari e architetture antiche resistono alla modernità incalzante. 

Un omaggio al paese del Sol Levante che quest’anno si arricchisce con la visita all’EXPO 2025.

dal 08 al 22 maggio 2025
-

1° Giorno, giovedì 08 Maggio: ALGHERO – FIUMICINO – DOHA 

Servizio di trasferimento dalle proprie abitazioni di Alghero e Sassari all’aeroporto di Alghero – Riviera del Corallo. Incontro con il nostro accompagnatore in tempo utile per effettuare le operazioni di accettazione sul volo in partenza per Roma alle ore 11.10. Transito a Fiumicino e partenza per Doha alle ore 16.15 con volo della compagnia Qatar Airways. Transito e ripartenza per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo. 

2° Giorno, venerdì 09 Maggio: TOKYO (cena light/snack) 

Arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita alle ore 18.55, disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con la nostra guida/assistente locale e trasferimento con bus riservato. Sistemazione in hotel e cena light/snack. Possibilità di una prima passeggiata tra le strade di questa incredibile metropoli. 

3° Giorno, sabato 10 Maggio: TOKYO (colazione e cena) 

Dopo la colazione, prima giornata dedicata alla visita di Tokyo in compagnia della nostra guida parlante italiano (per ottimizzare gli spostamenti e per conoscere meglio la realtà locale, utilizzeremo gli efficientissimi mezzi pubblici): dopo una prima tappa al il Parco di Ueno, storico parco cittadino e tra i più antichi e famosi del Giappone, ci sposteremo verso il quartiere di Asakusa, animato da templi, stradine, botteghe storiche e dimore tradizionali. Visita dell’iconico tempio buddista Sensoji, preceduto dalla millenaria porta Kaminarimon, e tempo libero per il pranzo. A seguire breve passeggiata fino a raggiungere Tokyo SkyTree, uno dei nuovi simboli della capitale giapponese, che con i suoi 634 metri è l'edificio più alto del paese. Nel cuore del quartiere di Sumida, dove affascina per l'armoniosa convivenza tra modernità e tradizioni, dove si passeggia tra nostalgici sento e giardini in stile tradizionale, svetta questa torre. Terminata la visita trasferimento verso il quartiere di Akihabara, famoso per gli innumerevoli negozi di elettronica e per otaku, dove trovare manga, anime, videogiochi e molto altro ancora. Nel tripudio di luci della zona assume un fascino particolare il Santuario Kanda Myojin, uno dei santuari più antichi e più importanti di Tokyo e dedicato alla divinità shintoista della prosperità, del successo e della vittoria. 

Cena in ristorante e rientro in hotel per il pernottamento.

RICHIEDI IL PROGRAMMA COMPLETO VIA MAIL OPPURE PASSA A TROVARCI IN AGENZIA PER RITIRARE LA TUA COPIA CARTACEA

Iscrivimi alla newsletter

Resterai sempre in contatto e verrai informato delle ultime proposte di viaggio dal mondo Shardana

Newsletter