1° Giorno, giovedì 08 Maggio: ALGHERO – FIUMICINO – DOHA
Servizio di trasferimento dalle proprie abitazioni di Alghero e Sassari all’aeroporto di Alghero – Riviera del Corallo. Incontro con il nostro accompagnatore in tempo utile per effettuare le operazioni di accettazione sul volo in partenza per Roma alle ore 11.10. Transito a Fiumicino e partenza per Doha alle ore 16.15 con volo della compagnia Qatar Airways. Transito e ripartenza per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno, venerdì 09 Maggio: TOKYO (cena light/snack)
Arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita alle ore 18.55, disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con la nostra guida/assistente locale e trasferimento con bus riservato. Sistemazione in hotel e cena light/snack. Possibilità di una prima passeggiata tra le strade di questa incredibile metropoli.
3° Giorno, sabato 10 Maggio: TOKYO (colazione e cena)
Dopo la colazione, prima giornata dedicata alla visita di Tokyo in compagnia della nostra guida parlante italiano (per ottimizzare gli spostamenti e per conoscere meglio la realtà locale, utilizzeremo gli efficientissimi mezzi pubblici): dopo una prima tappa al il Parco di Ueno, storico parco cittadino e tra i più antichi e famosi del Giappone, ci sposteremo verso il quartiere di Asakusa, animato da templi, stradine, botteghe storiche e dimore tradizionali. Visita dell’iconico tempio buddista Sensoji, preceduto dalla millenaria porta Kaminarimon, e tempo libero per il pranzo. A seguire breve passeggiata fino a raggiungere Tokyo SkyTree, uno dei nuovi simboli della capitale giapponese, che con i suoi 634 metri è l'edificio più alto del paese. Nel cuore del quartiere di Sumida, dove affascina per l'armoniosa convivenza tra modernità e tradizioni, dove si passeggia tra nostalgici sento e giardini in stile tradizionale, svetta questa torre. Terminata la visita trasferimento verso il quartiere di Akihabara, famoso per gli innumerevoli negozi di elettronica e per otaku, dove trovare manga, anime, videogiochi e molto altro ancora. Nel tripudio di luci della zona assume un fascino particolare il Santuario Kanda Myojin, uno dei santuari più antichi e più importanti di Tokyo e dedicato alla divinità shintoista della prosperità, del successo e della vittoria.
Cena in ristorante e rientro in hotel per il pernottamento.
RICHIEDI IL PROGRAMMA COMPLETO VIA MAIL OPPURE PASSA A TROVARCI IN AGENZIA PER RITIRARE LA TUA COPIA CARTACEA