Iscriviti alla nostra newsletter

ISTANBUL & CAPPADOCIA

ISTANBUL & CAPPADOCIA (SECONDA PARTENZA)

dal 9 al 16 ottobre 2024
20

Un viaggio dal fascino inossidabile che ci porterà alla scoperta della seducente e monumentale Istanbul, da sempre ponte tra Oriente e Occidente, di Ankara, l’ambiziosa capitale con il suo sorprendente Museo delle Civiltà Anatoliche, e della Cappadocia, storica regione che dà spettacolo con le sue valli incantate.

Tre luoghi magici, icone di un paese straordinario sempre pronto a stupire i suoi visitatori, ieri come oggi.

1° Giorno, mercoledì – 9 Ottobre: ALGHERO > ROMA > ISTANBUL
Trasferimento dalle proprie abitazioni di Alghero e Sassari all’aeroporto di Alghero in tempo utile per effettuare le operazioni di accettazione sul volo in partenza per Roma alle 07:00. Arrivo alle 08:00 e trasferimento al banco della Turkish Airlines per l’imbarco sul volo in partenza per Istanbul alle 11:15. Arrivo a destinazione alle 15:00, disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con la nostra guida locale e trasferimento al centro effettuando un giro panoramico introduttivo alla splendida città. Sosta nel vivace quartiere di Beyoğlu, stretto intorno alla storica Torre di Galata, per un primo contatto con la mitica Costantinopoli. Dopo una piacevole passeggiata sulla famosa via pedonale Istiklal, proseguimento per l’hotel, assegnazione delle camere, cena e pernottamento.

 

2° Giorno, giovedì – 10 Ottobre: ISTANBUL
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita guidata del monumentale centro storico: inizieremo con il cuore della città antica, il luogo conosciuto con il nome di Ippodromo, dove in epoca romana si svolgevano le corse delle bighe; la mistica Moschea Blu con i suoi sei minareti e l'elegante interno decorato da preziose maioliche turchesi; di seguito ammireremo Santa Sofia, magnifico monumento voluto da Giustiniano, da sempre simbolo della città, trionfo dell’architettura bizantina e islamica. Pranzo in ristorante. Proseguimento della visita con il cosiddetto Corno d’Oro, un luogo leggendario sul quale si affaccia l'antico porto e le possenti mura imperiali fino a raggiungere la stupefacente chiesa di San Salvatore in Chora con i suoi preziosi mosaici di epoca bizantina. Si proseguirà con una rilassante mini-crociera sul Bosforo per ammirare la città, splendidamente distesa sulle rive dei due continenti, che mostra il suo profilo più famoso fatto di cupole, torri e minareti. Concluderemo la nostra giornata con un giro nel vivace e colorato Mercato delle Spezie, noto anche come Bazar Egiziano. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

Scopri il programma completo scrivendo una mail all'indirizzo viaggi@shardanatours.it oppure passa a trovarci in agenzia.

Iscrivimi alla newsletter

Resterai sempre in contatto e verrai informato delle ultime proposte di viaggio dal mondo Shardana

Newsletter