1° GIORNO, mercoledì 4 Giugno: ALGHERO > ROMA > LIMA
Servizio di trasferimento dalle proprie abitazioni di Alghero e Sassari all'aeroporto di Alghero. Incontro con il nostro accompagnatore in tempo utile per effettuare le operazioni di imbarco sul volo ITA in partenza per Roma. Transito a Fiumicino e proseguimento per Lima con voli di linea IATA (volo con scalo intermedio…operativo da definire). Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO, giovedì 5 Giugno: LIMA
Arrivo all’alba, disbrigo delle formalità di ingresso e trasferimento in hotel. Prima colazione e assegnazione delle camere. Dopo qualche ora di relax e acclimatamento, inizieremo la visita guidata di Lima, centro politico ed economico del paese, ed in particolare del suo centro storico , “la Ciudad de los Reyes” così chiamata perché fu sede dei viceré spagnoli durante il periodo coloniale. Fulcro del centro è la grande e scenografica Plaza Mayor (antica Plaza de Armas) con la Cattedrale, il Palazzo del Governo e il Municipio, edifici che con la loro elegante architettura coloniale dovevano rappresentare la supremazia della Spagna su quei territori. Spuntino/snack libero. Concluderemo la nostra giornata spingendoci fino all’elegante quartiere residenziale di Miraflores, fermandoci al Mirador, luminoso belvedere che offre una bella vista che spazia sulle spiagge del Litoral con l'Oceano tutto intorno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO, venerdì 6 Giugno: LIMA > AREQUIPA
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita del Museo Larco, il più bel museo archeologico del Perù, che si trova all'interno di un’antica casa coloniale. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo in partenza per Arequipa alle 13:55. Snack a bordo. Arrivo a destinazione alle 15:30, sistemazione in hotel e serata a disposizione per un primo contatto con la Città Bianca splendidamente situata a 2.300 m. s.l.m. in una valle incastonata tra le Ande. Arequipa, tappa imperdibile del nostro viaggio, saprà sorprenderci con il suo centro storico coloniale dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Qui convivono architettura barocca, monasteri secolari e piazze animate da vita locale. Cena e pernottamento in hotel (2.300 m s.l.m.).
RICHIEDI IL PROGRAMMA COMPLETO VIA MAIL OPPURE PASSA A TROVARCI IN AGENZIA PER RITIRARE LA TUA COPIA CARTACEA