Iscriviti alla nostra newsletter

LE MERAVIGLIE DELL’ARGENTINA

LE MERAVIGLIE DELL’ARGENTINA

Dalla seducente Buenos Aires alle cascate più belle del pianeta

fino alla sconfinata Patagonia e alla remota Terra del Fuoco, là ...alla fine del mondo.

DAL 10 AL 24 MARZO 2023
25

Un viaggio alla scoperta di una delle mete più amate e desiderate dai viaggiatori italiani,

un paese che stupisce per le sue dimensioni, per l’incredibile varietà dei suoi paesaggi e

l’incomparabile bellezza della sua natura primordiale, ancora intatta e ben preservata.

Un paese tanto lontano geograficamente quanto vicino culturalmente alla nostra Europa,

che abbraccia e ammalia il visitatore con il calore genuino delle sue genti

che conservano con orgoglio e determinazione la cultura e le tradizioni dei loro paesi d’origine.

L’Argentina é un grande paese ... da conoscere e amare!

1° Giorno, venerdì 10 marzo: ALGHERO – ROMA – BUENOS AIRES

Servizio di navetta dalle proprie abitazioni di Alghero e Sassari all'aeroporto di Alghero-Riviera del Corallo. Incontro con il nostro accompagnatore in tempo utile per effettuare le operazioni di imbarco sul volo ITA in partenza per Roma alle ore 19:20, transito a Fiumicino e proseguimento per Buenos Aires alle 22:00 con la stessa ITA. Pasti e pernottamento a bordo.


2° Giorno, sabato 11 marzo: BUENOS AIRES

08:10 arrivo all'aeroporto di Buenos Aires, disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con la nostra guida locale e trasferimento in hotel (Novotel**** o similare). Assegnazione delle camere e mattinata dedicata a qualche ora di relax e acclimatamento. Spuntino/pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita introduttiva della città iniziando dalla zona nord: Palermo, il quartiere più grande e popoloso, caratterizzato da un ambiente vivace e dal grande parco chiamato "los Bosques de Palermo"; l’elegante quartiere di Recoleta con le sue architetture europee e il celebre cimitero monumentale dove riposano i personaggi che hanno scritto la storia del paese. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° Giorno, domenica 12 marzo: BUENOS AIRES

Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita di “Baires” soffermandoci nei luoghi che sapranno raccontarci la storia e la vita di questa città straordinaria: Plaza de Mayo con l’evocativa Casa Rosada; la neoclassica Cattedrale Metrolitana dove Papa Francesco ha ricoperto la carica di arcivescovo dal 1998 al 2013; il quartiere La Boca con il suo porto che accoglieva migranti provenienti da tutto il mondo tra i quali milioni di italiani “in cerca di fortuna”; l’iconica "Caminito", la strada che, con le sue tipiche abitazioni colorate e con il suo carico di memorie storiche, è considerata un vero “museo a cielo aperto”; San Telmo con la sua atmosfera sospesa nel passato che rende omaggio a Mafalda, la dolce e sagace ragazzina dell’iconico fumetto argentino; Puerto Madero, sicuramente il quartiere più dinamico e contemporaneo della capitale che rappresenta al meglio le ambizioni  di questa affascinante metropoli. Sosta per uno spuntino/pranzo libero. Al termine della visita rientro in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.

Iscrivimi alla newsletter

Resterai sempre in contatto e verrai informato delle ultime proposte di viaggio dal mondo Shardana

Newsletter