Iscriviti alla nostra newsletter

SPECIALE EXPO - Dubai & Abu Dhabi

Speciale Expo "Unire le menti, creare il futuro" - Dubai & Abu Dhabi

dal 19 al 26 febbraio 2022
Massimo 24 partecipanti
Quota individuale € 2.620,00

Lo skyline da capogiro disegnato tra il mare e il deserto d’Arabia appare come un miraggio, una visione, che ci invita a visitare questo luogo unico che va oltre l’immaginazione, una favola in continua evoluzione che, tra grattacieli da record e spazi creati per il futuro, ci racconta l’ammirevole e inquietante ambizione dell’uomo. Opportunità, mobilità e sostenibilità. Sono questi i tre temi chiave dell’Expo di Dubai, la prima Esposizione Universale ad essere ospitata da un paese arabo. Un viaggio, un’esperienza imperdibile!

1° GIORNO, sabato 19 Febbraio: ALGHERO – ROMA – DUBAI   

Trasferimento dalle proprie abitazioni di Alghero e Sassari all’aeroporto di Alghero-Riviera del Corallo in tempo utile per effettuare le operazioni di accettazione sul volo in partenza per Roma-Fiumicino alle 07:15. Transito e proseguimento per Dubai alle 15:10 con la Emirates. Cena a bordo e arrivo a destinazione alle 23:50, disbrigo delle formalità di ingresso e trasferimento in hotel. Assegnazione delle camere e pernottamento.


2° GIORNO, domenica 20 Febbraio: DUBAI

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Dubai durante la quale ci immergeremo in questa sorprendente città dinamica e innovativa, segnata dalla modernità che si affianca alle magiche atmosfere del Medio Oriente. Dal distretto storico di Al Fahidi e il brulicante quartiere di Deira, divisi dalle calme acque del Dubai Creek, osserveremo antichi edifici che si affacciano su vicoletti selciati, per poi proseguire verso l’animato suq che incanta il passante come un racconto autentico fatto di umanità, spezie, tessuti, incensi e oro. Proseguimento verso Downtown dove le architetture diventano audaci e tendono con ambizione verso il cielo dove svetta il famoso Burj Khalifa, con la sua armonica forma che si ispira al delicato giglio del deserto. Sosta per pranzo libero al Dubai Mall, immensa area commerciale che tra ampi spazi e piazze impreziosite da opere e installazioni contemporanee ospita migliaia di negozi, ristoranti, pista di pattinaggio, acquario, sale da gioco e molto altro da scoprire. Verso l’ora del tramonto assisteremo allo spettacolo da record di luci e suoni intorno alla Dubai Fountain. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO, lunedì 21 Febbraio: DUBAI

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta degli altri volti di questa città, la “Dubai, tra mare e cielo”: dalla zona di Jumeirah, la lunga e frequentata spiaggia di sabbia dorata che si affaccia sul Golfo Persico, raggiungeremo Dubai La Mer, un nuovo angolo colorato e vivace della città, animato da negozi, bar e ristoranti, dove il tema marino e dell’eco-sostenibilità è il filo conduttore della zona, raccontato con curiosi murales e bizzarre installazioni. Proseguendo lungo questa spiaggia urbana, una breve sosta ci consentirà di immortalare l’inconfondibile Burj al-Arab , caratterizzato dalla sua forma a vela, diventato icona di Dubai nel mondo.  Ci sposteremo poi verso un’altra tappa imperdibile: lo Ski Dubai, un complesso di 3 piste da sci all’interno del Mall of the Emirates, dove avremo il tempo per il nostro pranzo libero scegliendo tra l’ampia proposta gastronomica dell’area dedicata alle cucine del mondo. Nel pomeriggio raggiungeremo l’isola artificiale di Palm Jumeirah, una meraviglia di ingegneria e una delle visioni più incredibili della città. Poco oltre potremo ammirare il miracolo architettonico del quartiere di Dubai Marina: decine di grattacieli dal design futuristico si affacciano su un bellissimo canale lungo il quale si snoda The Walk, una passeggiata animata da ristoranti e attività commerciali dalla quale attenderemo lo spettacolo delle migliaia di luci che si accendono al tramonto.

Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

LA QUOTA COMPRENDE:

•             Voli Alghero/Roma e viceversa con Volotea;

•             Voli Roma/Dubai e viceversa con Emirates, in classe economy;

•             Tasse aeroportuali e diritti di emissione;

•             1 bagaglio in stiva max. 23kg. + bagaglio a mano max. 7kg.  (dimensioni massime: 55cm x 35cm x 25cm);

•             Visto di ingresso e tasse di frontiera;

•             Registrazione nei siti governativi e compilazione moduli necessari per il viaggio;

•             Test Covid-19 necessario per il rientro in Italia;

•             Accompagnatore Shardana da Alghero;

•             Sistemazione in camera a due letti con servizi privati in hotel 4*/ 5*, dotati di tutti i comfort;

•             Mezza pensione come da programma;

•             Acqua Minerale ai pasti;

•             Trasferimenti e visite indicate nel programma con bus riservato e/o confortevoli mezzi pubblici dove

               fattibile e opportuno;

•             Guida locale parlante italiano per le visite e le escursioni indicate nel programma;

•             Visite ed escursioni in programma, inclusi gli ingressi all’EXPO e nei musei e monumenti indicati;

•             Assicurazione multi rischio (condizioni e dettagli disponibili su richiesta);

•             Schede informative e zainetto da viaggio;

•             IVA e tasse.

Eventuali bevande extra; le mance (stima 50 eur. p.p.); extra personali e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Iscrivimi alla newsletter

Resterai sempre in contatto e verrai informato delle ultime proposte di viaggio dal mondo Shardana

Newsletter